Terrier.it ©
   Le 33 razze     Club TERRIER.IT  
 

-  i migliori Fox Terrier disponibili !!  -   tel. 0385 241162  -

I nostri servizi
Pensione
Toelettatura
Giornale
 Cuccioli
Alimentazione

 

Cerca l'indirizzo

 Cerca su Internet con
                 
 Tutto sulle 33 razze in un click...
Homepage ALIMENTAZIONE RIPRODUZIONE EDUCAZIONE TOELETTATURA..

La femina

La femmina accetta il maschio esclusivamente nel periodo del calore . Durante i primi giorni la cagna si mostra piuttosto irrequieta e inappetente, tende a fuggire in cerca di maschi.Dal 10° al 14° giorno avviene l'ovulazione e la femmina accetta il maschio.

Il maschio

Il maschio non presenta periodi specifici di calore ma si può accoppiare per tutto l'anno. I cani raggiungono la maturità sessuale tra gli otto e i dieci mesi, ma si consiglia di fargli accoppiare solo dopo l'anno in quanto anche nel maschio prima di questa età non è ancora completo lo sviluppo corporeo. La gravidanza

La gravidanza dura dai 60 ai 63 giorni. La diagnosi può essere effettuata tramite palpazione dell'utero tra il 15° e il 28° con una buona possibilità di errori. Dopo il 42° giorno mediante esame radiografico che evidenzia i nuclei di ossificazione dei piccoli.

la falsa gravidanza

I sintomi appaiono a distanza di due mesi dall'ultimo calore e ricordano di una normale cagna gravida: fame, sete, talvolta vomito e avolte ingrossamento addominale. La lattazione compare nell'ultimo periodo e comporta seri problemi di mastite dal momento che non ci sono i cuccioli a succhiare il latte.

Il parto

la femmina vicina al parto è in genere irrequieta e spesso cerca il padrone, specie se gli è molto affezionata. L'istinto la porta a cercare di fabbricarsi una "cuccia", e spesso cercherà di scavare. La cagna non dovrà mai essere lasciata sola dal proprietario, che dovrà tenerla sotto controllo senza disturbarla.La femmina prima del parto ha qualche difficoltà a emettere il primo cucciolo soprattutto se ha più di tre anni. Ogni cucciolo è avvolto in un sacchetto trasparente (sacco amniotico) che subito dopo il parto la cagna rompe e ingerisce, il cucciolo viene quindi stimolato a respirare dalla madre che lo lecca e asciuga, spingendolo verso le mammelle più vicine.

 

   Il giornale on line dove          potrai pubblicare i tuoi           articoli, scrivendo al      nostro portale.

    

    Anche tu potrai      pubblicare le tue pagine      nel nostro portale con  le      foto dei tuoi campioni.        

   Pastoritedeschi.it
   Pubblica il tuo sito
   Giornale on line
   Terrier.it nel web
   Dulcinea
 
            
       cuccioli terrier
                          Roccaverano (AT) email: cunningswelsh@gmail.com 

Copyright © Joan Napoles